West End Mode

Jude Law

« Older   Newer »
  Share  
*RansieDM*
view post Posted on 16/1/2010, 12:14




Jude Law



image



Biografia:
Figlio di due insegnanti, Peter e Maggie Law, ha una sorella maggiore, Natasha, illustratrice. Deve il nome alla canzone dei Beatles "Hey Jude", alcuni sostengono provenga dal nome del protagonista del romanzo di Thomas Hardy, Jude l'Oscuro.
Dopo aver recitato in ruoli minori per la televisione britannica, Law debutta nel cinema con Shopping (1994), in cui recita anche la sua futura moglie Sadie Frost. Per un certo periodo la Frost e Law sono tra le personalità più importanti del "gruppo di Primrose Hill", formato da giovani attori britannici e che comprende anche Ewan McGregor.
Law e Sadie Frost hanno tre figli nel loro matrimonio: Rafferty (nato nel 1996), Iris (nata nel 2000) e Rudy (nato nel 2002). Divorziano nel 2003.
Il 17 novembre 2004, Jude Law viene eletto dalla rivista People l' "uomo vivente più sexy".
Il remake del 2004 del film Alfie è un flop al box-office, guadagnando soltanto la metà dei costi, stimati a 60 milioni di dollari, ed è giudicato da una rivista cinematografica britannica uno dei peggiori remake di tutti i tempi. Alcuni critici sostengono che, sebbene Law sia stato efficace in passato in ruoli di contorno, la sua abilità recitativa sia troppo limitata per reggere un film interamente da solo.
Altri suoi film nel 2004, come Sky Captain and the World of Tomorrow e I Heart Huckabees, sono anch'essi degli insuccessi. Ciò nonostante, Law è considerato un buon caratterista e gli sono riconosciute interpretazioni di primo livello, come un campione olimpico frustrato perché costretto su una sedia a rotelle in Gattaca - La porta dell'universo (1997), un amante sfortunato di Kevin Spacey in Mezzanotte nel giardino del bene e del male (1997), un killer sadico in Era mio padre (2003), e il ruolo in Il talento di Mr. Ripley (1999), che per primo lo ha reso famoso e per cui ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista.
Jude Law si fidanza con Sienna Miller, sua partner nel film Alfie. Il 18 luglio 2005, Law si è pubblicamente scusato con lei per aver avuto una relazione con la baby sitter dei suoi figli, a New Orleans. Nell'ottobre 2005 Law e la Miller rompono il loro fidanzamento
Nel 2005, Law e la sua ex moglie Sadie Frost raggiungono un accordo per il divorzio dopo quasi due anni di negoziazioni. Frost mantiene la casa della coppia a Londra in Primrose Hill del valore di 4 milioni di dollari, e riceve da Law alimenti per un totale di 2 milioni di dollari.Dopo la prematura morte dell'attore australiano Heath Ledger, Jude Law è stato uno dei tre attori, insieme a Johnny Depp e Colin Farrell , ad essere stati ingaggiati dal regista Terry Gilliam per portare a termine il film Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo.
Law è un fan dell'originale graphic novel Watchmen, di Alan Moore, al punto da avere un tatuaggio del personaggio di Rorschach. Ha più volte manifestato il suo interesse ad essere coinvolto nella produzione di un film basato sulla serie, e che più di tutto gli piacerebbe interpretare il personaggio di Ozymandias.
Nel 2009 l'attore inglese è stato protagonista nei teatri di Londra e New York nel ruolo di Amleto. Lo spettacolo ha riscosso molto successo tra il pubblico a Londra, e ne ha riscosso altrettanto a New York, dove però ha subito alcune critiche dalla stampa statunitense.

Filmografia:

* The Tailor of Gloucester (1989) - Film TV
* Families (1990–1993) - Serie TV
* The Casebook of Sherlock Holmes, episodio 1x03 (1991) - Serie TV
* The Marshal (1993) - Film TV
* The Crane (1994) - Cortometraggio
* Shopping (1994)
* I Love You, I Love You Not (1996)
* Bent (1997)
* Wilde (1997)
* Gattaca - La porta dell'universo (Gattaca) (1997)
* Mezzanotte nel giardino del bene e del male (Midnight in the Garden of Good and Evil) (1997)
* Musica da un'altra stanza (Music From Another Room) (1998)
* Final Cut (1998)
* Brivido di sangue (The Wisdom of Crocodiles) (1998)
* eXistenZ (1999)
* Presence of Mind (1999)
* Il talento di Mr. Ripley (The Talented Mr. Ripley) (1999)
* Ama, onora, ubbidisci (Love, Honor and Obey) (2000)
* Il nemico alle porte (Enemy at the Gates) (2001)
* A.I. - Intelligenza Artificiale (Artificial Intelligence: AI) (2001)
* Era mio padre (Road to Perdition) (2003)
* Ritorno a Cold Mountain (Cold Mountain) (2003)
* I ♥ Huckabees - Le strane coincidenze della vita (I ♥ Huckabees) (2004)
* Sky Captain and the World of Tomorrow (2004)
* Alfie (2004)
* Closer (2004)
* The Aviator (2004)
* Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi (Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events) (2004) - Voce
* Tutti gli uomini del Re (All The King's Men) (2006)
* Complicità e sospetti (Breaking and Entering) (2006)
* L'amore non va in vacanza (The Holiday) 2006)
* Un bacio romantico - My Blueberry Nights (My Blueberry Nights) (2007)
* Sleuth - Gli insospettabili (Sleuth) (2007)
* Rage (2009)
* Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (The Imaginarium of Dr.Parnassus) (2009)
* Repo Men (2009)
* Sherlock Holmes (2009)

Regista

* A Bird in the Hand, episodio di Tube Tales (1999) - Film TV


E ora un po' di foto:
image

image

image

image

image


 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 16/1/2010, 12:51




Ehhhhhhhhhh cavolicchi.
QUesto ragazzone ha uno degli sguardi più intensi che abbia mai visto (Ben hai preso spunto da lui per caso? :D ).
Proprio un bel topolone! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :*boni*:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 16/1/2010, 13:48




Infatti quello che mi è sempre piaciuto di Jude è lo sguardo e il sorriso!!!
image

image
 
Top
DM_forever
view post Posted on 16/1/2010, 15:06




Io mi chiedo.....
Era proprio NECESSARIO aprire un topic PURE su di lui????????? @_____@

Gran bel figliolo! L'ho sempre apprezzato, anche come attore.
Non ricordo bene quale fu il primo film che vidi con lui.... Ho un bellissimo ricordo però del film "L'amore non va in vacanza" con Cameron Diaz, il cicciotto di School of rock (non ricordo mai come si chiama.... :/)....
Se non l'avete visto, ve lo consiglio! E' mooolto carino! :D
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 16/1/2010, 18:20




SI ERA NECESSARIO OK????? :lol:

Jude Law è un bravo attore..più che altro per le sue facciotte!! :D Mi fanno morire!
Ci sono diversi film suoi carini..come I love Huckabees...un film stranissimo :lol: e poi vogliamo parlare di Ritorno a Cold Mountain??? ECCO..... lasciamo perdere!!! :ph34r: :ph34r:

E poi di recente l'ho visto in Wilde in lingua originale..veramente bravo fin da ragazzino!

Il film che dici tu non l'ho visto, l'attore è per caso Jack Black? Lo recupererò!!! ^_^
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 16/1/2010, 19:07




L'ultima non si può guardare!!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 16/1/2010, 19:24




Masssssì e andemooooooo
image

image

image
 
Top
DM_forever
view post Posted on 16/1/2010, 20:57




Ma che si può mettere QUEL gilet su quei pantaloni??????????????????????
Qualsiasi bipede maschile l'avesse fatto, gli avrei riso in faccia....

Lui......... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Comunque Vale, era Jack Black! :D
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 17/1/2010, 11:24




Ma dove????
Ma cosa????????????
Ma può andare in giro vestito in quella maniera? Poi si lamentano che vengono stuprati.... dovremmo denunciarli noi per istigazione alla violenza!!!!! :D
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 17/1/2010, 11:41




CITAZIONE (DM_forever @ 16/1/2010, 20:57)
Ma che si può mettere QUEL gilet su quei pantaloni??????????????????????
Qualsiasi bipede maschile l'avesse fatto, gli avrei riso in faccia....

Lui......... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Comunque Vale, era Jack Black! :D

Lui puote!!!!!! :D

Si si è Jack Black..infatti sopra te l'ho anche scritto!!! ;)
 
Top
DM_forever
view post Posted on 17/1/2010, 12:25




CITAZIONE (*RansieDM* @ 17/1/2010, 11:41)
Si si è Jack Black..infatti sopra te l'ho anche scritto!!! ;)

Infatti confermavo ciò che avevi scritto..... Forse dovevo scrivere "Sì Vale, è lui!" O non so cos'altro....
Non ce la faccio a scrivere correttamente cose che abbiano un senso dopo aver fatto un giro in questi topics.... :wacko:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 17/1/2010, 12:26




ahahahahah effettivamente la lucidità è andata "leggermente" a farsi benedire!!!!!! :lol:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 17/1/2010, 21:34




Giustamente ecco le foto anche di costui!!!

image

image

image

image

tenero papà :wub:
image
 
Top
DM_forever
view post Posted on 17/1/2010, 22:20




Ma che patato con i propri bimbi!!!!

E che patato............ :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

image

image

image

image

image

image

image

Due al prezzo di uno! :lol:

image
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 17/1/2010, 22:32




E' proprio un gran bel pezzo di patato..si si...... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
36 replies since 16/1/2010, 12:14   322 views
  Share