West End Mode

Avatar

« Older   Newer »
  Share  
*RansieDM*
view post Posted on 16/12/2009, 16:16




AVATAR


image



TRAMA
Il film è ambientato nel 2154, su un pianeta chiamato Pandora, molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita. Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un particolare minerale chiamato Unobtainium, che genera forti campi magnetici. Pandora è ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L'aria su Pandora non è respirabile dagli umani, così questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na'Vi, ovvero l'avatar. Così un essere umano può controllare un avatar collegandovi il proprio sistema nervoso: l'individuo entra in una sorta di coma, e attraverso la coscienza riesce a utilizzare l'avatar come estensione del proprio corpo. I terrestri dovranno quindi controllare l'avatar per infiltrarsi nella popolazione dei Na'Vi. Il protagonista (Sam Worthington) diventa sempre più empatico con la popolazione invasa dagli umani, e alla fine dovrà scegliere da che parte stare.

Interpreti e personaggi

* Sam Worthington: Jake Sully
* Sigourney Weaver: Dr. Grace Augustine
* Zoe Saldana: Neytiri
* Giovanni Ribisi: Selfridge
* Laz Alonso: Tsu 'Tey
* Michelle Rodriguez: Trudy Chacon
* Joel Moore: Norm Spellman
* Stephen Lang: Col. Quaritch
* CCH Pounder: Moha
* Matt Gerald: Lyle Wainfleet
* Sean Anthony Moran: Fike


TRAILER in lingua originale:


Uscita Cinema: 15/01/2010
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 6/2/2010, 14:47




A una settimana dalla visione di Avatar eccomi qui...
Da dove incominciare??? E' ben difficile esprimere un giudizio di fronte ad un capolavoro come questo. Io non sono mai stata troppo amante di films che fanno così tanto uso di tecnologia ma mi devo inchinare a James Cameron e alla sua equipe per tutto il LAVORONE che hanno fatto.
Sono andata a vederlo e avevo grandissime aspettative, non per quanto riguarda la trama, ma a livello di grafica e scenografia..e non sono stata delusa. A parte che il 3D ha aiutato parecchio a renderlo spettacolare ma ragazzi da uno come Cameron c'è solo da imparare!
Sebbene non sia il mio regista preferito lui è l'unico ad essere riuscito a tenermi incollata alla poltrona con gli occhi fissi sullo schermo e a farmi entrare completamente nel film....per ben due volte (prima con Titanic e ora con Avatar). E' stato come vivere sul pianeta Pandora..in mezzo a quei meravigliosi colori, a quelle strane creature e alla popolazione dei Na'Vi.
Quando è finito il film sono tornata alla realtà ed ero sconvolta. Mi sono catapultata nel film e dopo con rammarico mi sono resa conto che non era nulla di vero, un vero peccato.
Quanti film sono in grado di farti sognare così?? Ben pochi.
Tralascio i punti deboli di Avatar..perchè confronto a tutto il resto sono piccolezze. Molti sono rimasti delusi dalla trama..forse un po' troppo sempliciotta e già vista (alla Pocahontas tanto per dare un'idea) ma quando si va a vedere questo genere di film cosa vuoi aspettarti??
Gli effetti speciali sono i protagonisti e credetemi quando dico che niente sembrava essere riprodotto dal computer. Sembrava tutto così reale! Ed è proprio questo la spettacolarità di Avatar!

Voglio anche io un avatar e vivere su Pandora!! :D :D

GRANDE FILM..merita davvero di stravincere. Cameron e la sua troupe hanno portato sul grande schermo un film avanti di 10 anni rispetto a tutto il resto e solo per questo bisogna fargli un grandissimo applauso!

Avatar VA assolutamente visto. Non si può giudicarlo con leggerezza come molti sono soliti a fare! Chi lo critica senza neppure averlo visto è perchè ha solo pregiudizi riguardo a questo genere di film..ma Avatar è tutta un'altra roba. E' unico nel suo genere!
 
Top
1 replies since 16/12/2009, 16:16   97 views
  Share