West End Mode

A Single Man

« Older   Newer »
  Share  
*RansieDM*
view post Posted on 13/12/2009, 10:30




A Single Man


image



Trama:
Il film è ambientato nel 1962 e racconta una giornata qualunque di George, un professore inglese e omosessuale che insegna in California. George ha da poco appreso che il compagno Jim è stato vittima di un incidente stradale, e si ritrova a combattere l'intolleranza del suo vicino di casa, che non approva la sua omosessualità, trovando appoggio nell'amica di sempre Charlotte e suscitando l'interesse del giovane studente Kenny.

Interpreti e personaggi:
* Colin Firth: George
* Julianne Moore: Charlotte
* Matthew Goode: Jim
* Ginnifer Goodwin: Mrs. Strunk
* Nicholas Hoult: Kenny
* Paulette Lamori: Alva

La pellicola sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 22 gennaio 2010.
Il film è stato presentato in concorso alla 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove Colin Firth ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.

Trailer in lingua originale

 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 13/12/2009, 11:50




Trama molto interessante......
Sarà uno dei primi titoli che andrò a vedere al cinema.... spero vivamente che Colin venga premiato con un bell'Oscar perchè se lo merita tantissimo!!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)

 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 13/12/2009, 11:57




Si Colin meriterebbe un riconoscimento come l'oscar, è un attore bravissimo che può interpretare tutti i tipi di ruoli!
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 10/1/2010, 15:35




Il film uscirà una settimana prima dalla data prevista per fare concorrenza ad avatar, scelta secondo me sbagliatissima perchè verrà sicuramente stracciato...
Però sono contenta.... molto curiosa di vederlo!
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 10/1/2010, 15:37




Che???? O_o
Ma è un suicidio!!!! Con Avatar che ha fatto sfaceli in tutto il mondo non so quanto riuscirà a farla franca eh?

Comunque ce li puppiamo entrambi...questo è certo!!!!!
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 13/1/2010, 13:39




E intanto dal tgcom:

"Gay o no, il mio è solo amore"

Esce nelle sale italiane il 15 gennaio "A Single Man" opera prima dello stilista Tom Ford. Protagonista è il professor George Falconer (Colin Firth) che fatica a trovare un senso alla propria vita dopo la morte del compagno Jim (Matthew Goode). "E' una storia d'amore e di solitudine, non è solo una storia gay", spiega il regista che si dice onorato per i rumors che lo vedono in corsa agli Oscar "ma a me importa arrivare al cuore della gente".

"A Single Man" è ambientato a Los Angeles nel 1962 all’apice della crisi missilistica di Cuba, il protagonista George vive nel passato e non riesce a vedere il suo futuro. Nell’arco di una giornata, in cui una serie di eventi e incontri lo porta a decidere se la vita dopo Jim abbia un senso oppure no, George trova conforto nella sua più cara amica, Charley (Julianne Moore), una splendida 48enne, anche lei alle prese col suo futuro.

"Ho cercato di focalizzarmi sull'ultimo giorno di vita di George, quando disperato decide di dare un taglio alla sua esistenza. - spiega Ford - Poi d'un tratto il professore apre gli occhi e vede un mondo diverso. Il tema del film è l'amore ma ha anche un messaggio importante 'Vivere il presente e non dare mai nulla per scontato'. George vive nel passato ma è importante che faccia un passo in avanti nel presente e nel futuro".

Rispetto alla versione italiana il trailer americano della pellicola è stato censurata, non c'è infatti il bacio tra George e il suo amante: "Evidentemente gli Stati Uniti sono ancorati, ancora oggi, alle radici puritane. Purtroppo ci sono regole secondo per cui nel trailer se ci sono immagini 'sconvenienti' si rischia la censura per scene a sfondo sessuale. Ho voluto evitare queste polemiche e tagliarla. La stessa sequenza, invece, l'ho lasciata per il trailer italiano che ho curato personalmente".

Già proiettato per il prossimo film ma dal titolo ancora top secret Tom ci confessa qual è il segreto del suo amore, dal momento che convive con lo stesso uomo da 23 anni: "E' una questione di cuore, anima e di condivisione. E' bello amare una persona e scambiare anche le sensazioni che si vivono giorno dopo giorno".




E qui c'è Tom Ford ospite a "Che tempo fa" da Fabio Fazio:

PARTE I


PARTE II
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 13/1/2010, 20:13




Bellissimo articolo!!!! :woot: :woot: :woot:
Ho visto da Fazio solo l'ultima parte... ma così ho recuperato!
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 13/1/2010, 20:36




Mi piace molto come parla Tom Ford!!
Comunque Fabio Fazio è un grande, meno male che c'è lui in tv..è una delle pochissssssime trasmissioni credibili ancora in onda!
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 17/1/2010, 19:29




Sono appena tornata dalla visione di questo film.
A mio avviso un capolavoro. In tutto. Nella regia, nella scenografia e nella colonna sonora.
Mi è piaciuto molto lo stile registico di Tom Ford perchè riesce a farti vedere il mondo con gli occhi di George, disperato per la scomparsa del suo compagno.
Colin è stato GRANDIOSO. Nei suoi occhi si riesce a provare lo stesso senso di solitudine, sofferenza per un amore importante che non può più vivere.
In questo film l'amore è il vero protagonista. L'amore incondizionato per una persona che ti rende felice, importante, con la quale puoi condividere ogni cosa e dove le piccole cose vissute e condivise con lui saranno le prime cose a mancare.

Consigliato.
Intenso.
Commovente.
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 17/1/2010, 20:47




Che dire...A Single Man è un piccolo gioiellino che non potrà essere capito da tutti. E' un film delicato che riesce a trasmetterti tutto l'amore che George, il protagonista, prova nei confronti del suo compagno scomparso, Jim. Un amore grande, eterno! E la perdita della persona più importante della sua vita è un dolore per lui troppo atroce da sopportare.
Devo dire che Tom Ford mi ha stupito...non lo credevo così capace! Avendo lavorato nella moda è un po una sorpresa vederlo dietro la cinepresa..e lo fa con gusto e stile!
E Colin Firth....grandissima interpretazione. Con il suo sguardo riesce a trasmettere dolore, paura, solitudine ma anche stupore.
Con questo film si è superato!

E' un film particolare e non so se verrà apprezzato nella maniera giusta. Chissà che non mi sbagli!!! ^^

Ora speriamo che venga premiato!!!!
 
Top
9 replies since 13/12/2009, 10:30   70 views
  Share