West End Mode

Music&Beauty..and not only.., ..discussione sul mondo della musica.

« Older   Newer »
  Share  
*RansieDM*
view post Posted on 27/9/2009, 11:43




Ieri pomeriggio ho dato un occhiata al Processo di XFactor (ebbene si, è capitato :P )..ed è venuto fuori un discorso che mi ha incuriosito e mi piacerebbe discutere insieme a voi.

Il mondo della musica è cambiato, questo è un dato di fatto!..oggi non conta soltanto il talento..ormai si punta molto anche all'immagine..a volte però esagerando!
Quanto secondo voi può al giorno d'oggi la bellezza influire sul successo di un artista?
Quanto ha perso o quanto ha guadagnato il mondo della musica rispetto al passato?

Questo argomento a noi, amanti della musica, ci sta molto a cuore..allora forza discutiamone!

 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 27/9/2009, 11:57




Il mondo della musica ha perso e sta perdendo colpi in modo sempre più radicale e sempre più velocemente.
Oramai si fa successo in fretta, per una canzone piuttosto orecchiabile o perchè il/la cantante è di bell'aspetto.
Oggi l'aspetto è sempre più fondamentale nel mondo nella musica e sembrerebbe aver soppiantato il talento.

Mi vergogno sinceramente dell'epoca in cui viviamo dove guardi la TV e vedi cantanti come Marco Carta e tutti quelli di amici, gruppi come i Tokyo Hotel o i Jonas Brother, mi fa accapponare la pelle...
Non c'è più il culto della buona musica e del buon gusto, ma si pensa solo e troppo al livello commerciale... ringrazio vivamente Dio che esistono ancora gruppi (casualmente quelli che durano da vent'anni e passa) che non si sono ancora fatti influenzare dal marketing e dal business ma che continuano a sfornare bellissime canzoni anche se prima o poi diventaranno canzoni di nicchia...perchè la gente ha perso il buon gusto per la musica....

Chi dice che gli anni '80 sono stati anni pessimi.... beh non ha proprio cervello per fare quest'affermazione. In Italia magari si... ma in tutto il resto del mondo gli anni '80 sono stati il ventre che ha partorito ARTISTI di un calibro che oggi i ragazzini che sbavano dietro a 4 c*****i di bell'aspetto si sognano.... sono fiera di essere amante di quegli anni e sono stata fortunata ad imparare ad ascoltare la buona musica, seguendo artisti di tutto il rispetto...
Invece la gioventù di oggi mi fa molta pena....

Scusate le parole forti... ma io la penso così!
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 27/9/2009, 13:00




Il passato è il passato! Una volta si faticava ad emergere e la musica veniva vissuta in una maniera completamente diversa!
Ho notato una crescente perdita di valori..la vera passione si è fatta superare dal "Voler a tutti i costi apparire"

Ahimè la bellezza conta molto di più del talento. Almeno inzialmente. Se sei carino la gente ti segue..
se sei bruttino vieni deriso e messo da parte.
E alla gente non interessa se hai talento o no.

Ma c'è da dire una cosa. Il male deriva dalla società.
Come sono cresciuti i ragazzini in questi ultimi anni? Le radio, MTV ci hanno propinato un certo tipo di musica che è tutta uguale. Non esiste più la voglia di fare qualcosa di diverso, di sperimentare! E' troppo difficile e impegna troppa fatica!
Adesso basta spogliarsi, fare qualche vocalizzo e sei considerato il più grande artista del mondo!

E' anche vero che la domanda del mercato non da la possibilità di essere originali. Se esci da certi canoni la tua musica non verrà mai passata alla radio, non avrai mai modo di far conoscere la tua musica.
C'è chi si abbassa a questi voleri e chi invece (per fortuna) va per la sua strada!

 
Top
2 replies since 27/9/2009, 11:43   58 views
  Share