West End Mode

PSB - Musica e album

« Older   Newer »
  Share  
PandemoniumLowe
view post Posted on 23/9/2009, 12:58




Parliamo degli album. So che chiedere qual è il vostro album preferito è un po’ una cosa impossibile, ma vorrei estendere le vostre opinioni un po’ sulla loro musica in generale.
Discutiamo sulle loro canzoni e su ciò che ritenete “valido” da quello che ritenete “meno valido”

Io personalmente ho 4 album guru:

- Actually
- Nightlife
- Very
- Fundamental

Sicuramente a Nightlife sono molto più legata perché è nato verso di loro un amore profondo, musicalmente parlando, proprio ascoltando quest’album. Lo trovo diverso dagli altri, molto dance, molto intenso nei suoni e poi ci sono come track dei veri e propri capolavori come In Denial, Closer To Heaven, Happiness is an option, vampire, Strange Boy etc.
Very è un album freschissimo che ha decretato i PSB i re del POP, vedi le track come I wouldn’t normally do this kind of thing, How can do expert to be, Can you forgive her… e molte altre.
Fundamental è magnifico, testi molto intensi, musica e sound molto elaborate. Un album molto politico ma di effetto….

Ma tra questi album ce n’è un altro che sta salendo di posizione che è YES. IO lo trovo geniale.
La musica, gli effetti il missaggio e tutti i mash up sono una trovata nuova ed eccezionale.
I testi sono sinceramente magnifici e ci sono piccoli capolavori come Love etc, Pandemonium, Building a wall e The way I used to be….

E a voi????
Sa sa datemi le vostre impressioni! :D
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 11/10/2009, 11:10




Negli ultimi giorni mi sono soffermata su una canzone che ho sempre "snobbato".
Non chiedetemi perchè ma è così.... DO I HAVE TO.....
Ebbene.... la trovo meravigliosa..... l'inizio al pianoforte suonato da Chris.... fa venire la pelle d'oca e poi il ritornello che riprende il giro di piano... mi fa commuovere....

Ecco il meraviglioso testo....

I dont care what youve said, and I mean it
I dont care what youve shared, cause Ive seen it
Whos to judge if youre wrong? this is a bad time
Just as long as you break his heart and not mine

Tell him youre a liar, tell him Im a saint
Say its much too early, or just too late
Tell him that youre weak, beg him to be strong
Say youre very sorry but you were wrong

Do I have to? dont say!
Do I need to love you?
Do I have to? dont say!
Do I need to love you?


Its a fatal mistake, and you know it
That youre dying to make; youll pay for it
Its already too late, go on, admit it

Tell him its a problem, tell him its too hard
Say youve phoned your best friend and scotland yard
Swear that therell be murder, tell him that Im ill
Say you know its blackmail, but that dont kill

Do I have to? dont say!
Do I need to love you?
Do I have to? dont say
That I need to love you?
Do I have to? oh, dont say!
Do I need to love you?
Do I have to? dont say
Do I need to love you?

I know what you assume about me
I hurt, but do I have to bleed?

Do I have to? dont say!
Do I need to love you?
Do I have to? dont say!
Do I need to love you?

Do I have to? dont say!
Do I need to love you?
Do I have to? dont say
That I need to love you?

Do I have to?
Do I have to?
Dont say
Do I have to?
Love you?

Quello che ho messo in grassetto sono i passi che amo.... una canzone davvero intensa...che ripropongono nell'ultimo tour....
E ricorda molto lo stile di King's Cross....

Ascoltatela....



Non vi dico live quando Chris inizia con l'assolo di piano.... l'ovazione del pubblico.... :wub:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 30/10/2009, 12:10




E ora tocca a me! :D
Ultimamente mi sono soffermata veramente molto sul loro ultimo lavoro.."Yes".
Ormai lo ascolto quasi tutti i giorni e la sensazione che mi lascia ogni volta è: serenità ed energia! Ci sono alcuni pezzi che mi fanno veramente venir voglia di ballare e di cantare a gran voce..come Pandemonium, Did you see me coming?, All over the world e Love etc.
Altre che mi fanno sognare..e che regalano un velo di nostalgia e malinconia..come The way It used to be e King of Rome..
...che mi danno speranza come More than a dream..

(Le sto citando tutte!!! image )

Lo ritengo un album di altissimo livello e testimonia come si possa ancora sfornare musica di elevata qualità anche dopo 25 anni di carriera! E poi l'entusiasmo che ci mettono, in tutto quello che fanno, viene rispecchiato nella loro musica!
Per me sono stati una piacevole scoperta..ormai non posso fare a meno di ascoltarli..non passa giorno senza che io ascolti almeno un loro brano!!

Yes secondo me è un capolavoro!!!! E la mia traccia preferita è All over the world...ammazza che genialata suonarci "la marcia" dello schiaccianoci!!
Mi ha letteralmente spiazzato!!
I Pet Shop Boys mi danno quella sensazione di voler sempre giocare con la musica..la mantengono sempre fresca e giovane!
Hanno passione da vendere e la trasmettono tutta!!
Sono tra i pochi artisti che ci riescono!

L'altra song che amo è The way it used to be...non sarei nemmeno in grado di descrivere le sensazioni che provo mentre l'ascolto.
La profondità sia del testo che della musica la rendono magica..
Stupenda!!!

 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 1/11/2009, 16:45




Vale, hai detto delle cose giustissime che quoto dalla prima all'ultima parola.
Yes è meraviglioso, un capolavoro a livello di suoni e testi..... :wub: :wub: :wub: :wub:

Evviva i PSB :*psb_forgive*: :*psb_forgive*: :*psb_forgive*: :*psb_forgive*: :*psb_forgive*:

 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 17/11/2009, 19:48




Sono riuscita a dare un piccolo ascolto a Christmas EP.
Che dire?
Beh, sicuramente che non hanno deluso nemmeno stavolta ma sembra che nonostante siano passati 25 anni dalla lontana west end girls, i PSB siano in continuo miglioramenti.
Alla ricerca di suoni nuovi, idee nuove, arrangiamenti sempre più fini e minuziosi...
Sicuramente My Girl mi ha colpito tantissimo perchè si sono avvicinati allo stile "Techno" di oggi, senza esagerare ma hanno dato una grinta non indifferente al brano.

It Doesn't Often Snow At Christmas è una canzone di Natale in perfetto stile PSB, con cori, strings e campanellini ma con un ritmo e sound decisamente che mette di buon umore. E poi bellissima è la trovata di augurare buon natale e felice anno nuovo direttamente da loro. Infatti nel pezzo, sentiamo le voci di Neil e Chris. :wub:

Assolutamente GENIALE e il connubio Domino Dancing Viva la Vida. Talmente bello che anche gli stessi Cold Play ne hanno parlato.

Che dire... di più... che un gruppo che si diverte facendo musica non può non fare uscire dei piccoli capolavori.
Dei maghi dei remix.

A voi le opinioni! :*psb_forgive*:
 
Top
4 replies since 23/9/2009, 12:58   132 views
  Share