West End Mode

Dorian Gray

« Older   Newer »
  Share  
*RansieDM*
view post Posted on 9/9/2009, 19:32




Dorian Gray



image




TRAMA:

Nuovo adattamento del classico romanzo di Oscar Wilde. La trama ovviamente è rimasta quella nota, ma il regista Oliver Parker ha imposto alla pellicola una intensa vena dark e sensuale che dalle prime immagini sembra veramente riuscita. La storia, ambientata nella Londra del XIX secolo, narra la difficile esistenza di Dorian Gray, un giovane dalla straordinaria bellezza che ossessionato dal passare degli anni, accetta di cedere la propria anima in cambio dell'eterna giovinezza. Il suo ritratto, dipinto da Basil Hallward, invecchia al posto suo e rispecchierà le colpe di cui Dorian Gray si macchierà nel corso della vita. Il protagonista sarà interpretato da Ben Barnes affiancato da un cast notevole: Colin Firth, Rebecca Hall, Ben Chaplin, Emilia Fox, Rachel Hurd-Wood, Fiona Shaw, Maryam D'Abo, Pip Torrens, Douglas Henshall, Caroline Goodall, Michael Culkin, Johnny Harris e Max Irons.

TRAILER:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 10/12/2009, 13:43




Questo film ha diviso la critica: c'è chi lo definisce orrendo, e chi lo definisce stupendo. Ho letto diversi commenti a riguardo e sia in un senso che nell'altro mi sono sembrati alquanto esagerati.
Quando viene rappresentato al cinema un classico come questo il paragone con il meraviglioso libro di Oscar Wilde è quasi scontato..
Il Ritratto di Dorian Gray l'ho letto quando ero ragazzina e ricordo che mi aveva colpito tantissimo ma ovviamente l'ho vissuto (perchè secondo me i libri vanno vissuti) con occhi completamente diversi da ora. L'ho riletto l'altro giorno e ho captato sfumature che allora non ero riuscita a comprendere..
Alla visione del film ci sono andata con un ricordo molto sbiadito del libro e senza l'interesse di volerlo paragonare..perchè so che rimarrei in ogni caso delusa!
E infatti devo scindere il libro dal film. Se così faccio posso dire che mi sono piaciuti entrambi..(ad eccezione che il libro è un autentico capolavoro)...se però li devo paragonare nel film ci troviamo personaggi che non dovrebbero esistere..o scene modificate..o una visione molto colorita delle vicissitudini "amorose" di Dorian.
Secondo me sarebbe meglio definire il film come "un'interpretazione personale" del regista sulla vita "squilibrata" di Dorian Gray..ci ha calcato la mano là dove Oscar Wilde ha lasciato molto all'immaginazione. Infatti nulla è stato scritto in maniera esplicita ed è questo che secondo me rende Il Ritratto di Dorian Gray cosi speciale.
Ma ovviamente il film non avrebbe retto...doveva in qualche modo provocare e rendere "reale" ciò che Dorian ha fatto nella sua vita.
Ci sono passaggi che possono piacere o meno ma in generale secondo me è un bel film. Belli gli effetti speciali sul quadro che invecchia e che "vive"..e bravi gli attori.
Colin Firth è stato impeccabile nel ruolo di Lord Henry Wotton! (amo questo attore :wub: ), bravo anche il giovane attore Ben Barnes..non l'avrei mai detto ma mi ha stupito. Era così credibile nel panni di Dorian Gray che mi sarei lasciata sedurre anche io!! :lol:
E bella anche l'atmosfera dark..una rivisitazione intrigante.
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 13/12/2009, 11:06




Io direi di guardare questo speciale :P


 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 13/12/2009, 11:12




Concordo su tutto quello che ha detto Valentina.
Il ritratto di Dorian Gray non è solo un racconto. E' una lezione di vita oggi più attuale che mai.
Wilde fece parecchio scalpore all'epoca quando uscì questo libro che nel giro di poco fece il giro del mondo.
In effetti ero ancora stupita che qualcuno non facesse un film ed eccolo qui.
All'inizio, nel vedere un Dorian Gray scuro di capelli e nel colore degli occhi aveva mosso in me i primi segni di disappunto. Nel vedere questo giovane attore sbarbatello e dalla faccia pulita ha reso ancora più accesi i miei dubbi.

Ora mi sono ricreduta. Un bellissimo film. Esagerato su alcuni punti e se pur non amando troppo gli stravolgimenti di trama devi duro che tutto è stato davvero azzeccatissimo. Dalla scelta del cast, un Colin Firth perfetto nella parte di Lord Henry, un Ben Barnes mlto provocatorio, altezzoso e ammialiatore.
Il protagonista ha dato vita al personaggio nato dalla fantasia di Wilde nel migliore dei modi. Proprio il fatto di avere queste sguardo ad un certo punto del film freddo e seducente ha reso tutto molto reale.
E l'ambientazione molto dark ha fatto del film uno dei più interessanti rifacimenti letterari.

Credo che Wilde ne sarebbe fiero!
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 13/12/2009, 11:21




Pensa che alcuni hanno detto che Wilde dopo questo film si starà rivoltando nella tomba!!

Che esagerati!!! Capisco che può non piacere ma addirittura definirlo con questo disprezzo mi sembra troppo...
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 13/12/2009, 11:25




CITAZIONE (*RansieDM* @ 13/12/2009, 11:06)

Veramente bello questo speciale!!!!!!
E poi le musiche sono straordinarie!!!!!

... e la stazione della prima scena? Sbaglio o ha detto King's Cross????? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 17/12/2009, 19:21




Questo video è tutto per te Vivi! :D

 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 17/12/2009, 20:11




Ehm... ehm.... la ringrazio per questo gentile pensiero.... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Volevo solo sottolineare alcuni passaggi di questo video....

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

cmq non so se capita anche a voi... ma questo film più lo vedi.. più hai voglia di vederlo di nuovo... sembra una droga!!!!!!
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 17/12/2009, 20:37




Beh quando sorride ti disarma...non c'è niente da fare!
Azzardo nel dire che il suo sorriso è tra i più belli che abbia visto!

Vivi..è meglio che questo film non lo guardi per un bel po' di tempo...ti fa un brutto effetto!!! :lol:

...e non solo a te! @__@

E comunque..tralasciando le immagini...quanto è bella la musica????
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 18/12/2009, 10:50




Facciamoci un giretto sul set del Film....



Occhio alla scena finale!!!!!! :wub:
Ribadisco il concetto che Ben Barnes in questo film è stato davvero ottimo!!!!!! :woot:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 18/12/2009, 11:14




ahahahah il "lancio dei furetti"!!! :lol: :lol:
Mi ha fatto ridere anche la faccia del regista!! :lol:

"Se il titolo del film contiene il nome del protagonista allora è il mio film!" che idiota!!! :lol: :lol:
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 22/12/2009, 20:41




Su questo link trovate in tre parti il backstage di Dorian Gray!!!!
Io consiglio di vederlo!

Backstage
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 9/1/2010, 09:11




Il dvd e il Blu-Ray di Dorian Gray



Image and video hosting by TinyPic



Dorian Gray si appresta a lasciare i cinema italiani: dopo un mese e mezzo, il film di Oliver Parker ha raccolto in Italia l'ottimo e inatteso risultato di 5.692.312 euro, e in questo weekend è piazzato al diciassettesimo posto al box office italiano. Il film dovrebbe dunque chiudere intorno ai 6 milioni totali.
Nel frattempo, si inizia a parlare di dvd e Blu-Ray del film.
Il dvd di Dorian Gray uscirà nel Regno Unito il prossimo 18 gennaio, anche in edizione Blu-ray: su Amazon il dvd è disponibile al prezzo di £10.98 invece del prezzo di copertina (£17.99). Sempre su Amazon, il Blu-Ray costerà invece £15.98 (prezzo di copertina: £24.99).

Sul sito ufficiale di Dorian Gray, sono elencati i contenuti speciali:

- Commento con il regista Oliver Parker e lo sceneggiatore Toby Finlay
- Scene eliminate
- Making Of di Dorian Gray
- Errori
- Gallery dei costumi
- Trailer
- Speciali su costumi, location ed effetti speciali

Quanto al dvd e al Blu-Ray italiani, si sa ben poco finora.
Probabilmente verranno rilasciati a fine marzo o all'inizio di aprile, considerando la data di uscita del film nel nostro Paese. Non sappiamo quali saranno i contenuti, ma sono disponibili le cover.

Sul sito home video della Eagle Pictures, ecco la pagina dedicata al dvd italiano di Dorian Gray e al Blu-Ray.

SITO
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 9/1/2010, 11:54




FICO!! :woot: :woot: :woot:
I want it!!
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 17/1/2010, 20:44




Ecco due foto delle due protagoniste femminili del film.
Emily Wotton:
Image and video hosting by TinyPic

Sybil
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
23 replies since 9/9/2009, 19:32   226 views
  Share