West End Mode

Marauder's Map, Ricambio Spam

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2009, 09:08
Avatar

Paninaro

Group:
Member
Posts:
7,449

Status:



All'improvviso si rese conto che il parco era silenzioso.
Fanny aveva smesso di cantare e seppe, senza sapere come, che la fenice era andata, che aveva lasciato Hogwarts per sempre, proprio come Silente aveva lasciato la scuola.
Aveva lasciato lui.
~Harry Potter e il Principe Mezzosangue~



Hogwarts, la fortezza nel mezzo di un anello di montagne. Inaccessibile agli indiscreti occhi dei babbani, cela tra le sue antiche torri un segreto che nessuno vorrebbe condividere.
Il cuore pulsante della gioventù magica e fortemente edonistica, come lo chiamano gli Inglesi.
Ma prima di essere una prestigiosissima scuola, è soprattutto una dimora per figli di redenti Death Eaters e quelli di antibabbani, per coraggiosi Half Blood e disonesti Pure Blood, per ricchi rampolli espulsi da Durmstrang e sgualdrine fuggite da Beuxbaton, per squattrinati Professori e indiscrete delegate del Ministro della Magia.
Ma se di giorno il ritmo delle lezioni e dei club sportivi scandiscono una vita all’apparenza normale, di notte la facciata perbenista crolla miseramente. Circoli privati che inneggiano ai dettami del Lord Oscuro, torri fantasma trasformate in ritrovi sgangherati e pericolanti dove bere burrobirra importata illegalmente, sotterranei divenuti night per raccomandati e dormitori perennemente in competizione per ospitare il festino dell’anno. Pochi gli studenti che pensano solo a sopravvivere, la maggior parte azzarda l’ascesa sociale, e non basta finire nella Casata giusta, ma mantenere i contatti giusti.
C’è Slytherin che vanta il maggior numero di abulici fanatici del sesso e della droga, poi Gryffindor che detiene il più grosso banco illegale di alcol e mercato nero di pozioni, ma c’è anche Hufflepuff che decanta la più invidiabile rete di allibratori del quidditch, ed infine Ravenclaw dove ogni scusa è buona per scadere nel pettegolezzo più profano.
I genitori più preoccupati fanno spiate al Ministero, il quale manda giovani e stronze delegate prive di esperienza, che si innamorano di assistenti Professori, i quali a loro volta se la fanno con studentesse poco più che maggiorenni. Lo scandalo è sulla bocca di tutti, ma non viene urlato in cambio di mazzette e favori poco professionali.
Eppure, dietro quest’apparente oblio dei sensi, qualcuno in apparenza assoggettato, filtra il pettegolezzo, detta la moda e forgia guai a non finire.




 
Top
0 replies since 8/8/2009, 09:08   36 views
  Share