West End Mode

L'era glaciale 3, - L'alba dei dinosauri -

« Older   Newer »
  Share  
*RansieDM*
view post Posted on 3/8/2009, 20:36




image


L'era glaciale 3: L'alba dei dinosauri (Ice Age: Dawn of the Dinosaurs) è un film d'animazione del 2009, diretto da Carlos Saldanha e sceneggiato da Michael Berg e Peter Ackerman.
È il terzo capitolo di una serie iniziata nel 2002 con L'era glaciale e continuata nel 2006 con L'era glaciale 2 - Il disgelo; entrambi i film hanno coinvolto Saldanha come regista.
Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 1° luglio 2009, mentre nelle sale cinematografiche italiane uscirà il 28 agosto 2009. Mentre ad Ischia (Na), nel corso dell'Ischia Global Film Festival è uscito nella settimana tra il 12 e il 19 luglio riscuotendo molto successo sia tra i bimbi che tra gli adulti.

TRAMA: Manny ed Ellie aspettano il loro primo bambino, e il possente mammuth è in brodo di giuggiole. Non si accorge, quindi, dell'imbarazzo malinconico di Diego e di Sid che decidono di allontanarsi, non potendo condividere la realtà della famiglia.
Il bradipo, nelle sue peregrinazioni, cade in una grotta sotterranea nella quale trova tre uova che, in un impeto di gelosia mascherata da affetto paterno, decide di adottare. Senonché, si rivelano essere uova di dinosauro tirannosauro, in alcun modo abbandonate dalla madre, la quale, risalita in superficie, le rivendica. Riporta quindi nel proprio mondo sotterraneo i tre bebé e anche Sid, che i piccoli preferiscono alla madre.
La grotta sotterranea si rivela essere un mondo nascosto dove i dinosauri si son salvati dalla nota estinzione di massa cretacica. Manny e la gravida Ellie, Diego e i due opossum decidono di entravi per salvare Sid.
Scrat trova l'amore.

Doppiatori italiani:

* Leo Gullotta: Manfred
* Claudio Bisio: Sid
* Roberta Lanfranchi: Ellie
* Pino Insegno: Diego
* Lee Ryan: Eddie
* Francesco Pezzulli: Crash
* Massimo Giuliani: Buck


TRAILER UFFICIALE:
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 3/8/2009, 21:13




Ma quanto sono patatosi quei tirannosaurini? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ne voglio uno anche io!!!!!!

Ohhhh l'era glaciale è troppo troppo bello.... e poi c'è il mio mito SCRAT!!!! Mi da davvero scompisciare.... non vedo l'ora che esca per farmi proprio quattro risate! :woot:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 3/8/2009, 21:15




Dal 28 agosto è nei cinema!!! Manca poco!!! :woot:
 
Top
Pleasure Little Treasure
view post Posted on 4/8/2009, 16:25




anca pochissimo! io lo vedrò!
la trama è carina!
 
Top
Mafalda 2000
view post Posted on 4/8/2009, 21:46




Il primo mi è piaciuto tantissimo...molto il secondo...speriamo bene per il terzo.
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 4/8/2009, 22:27




Mi aspetto molto dal terzo capitolo! I primi due sono stati molto divertenti :lol: :lol:
Non vedo l'ora!!! :woot:
 
Top
kusarigama_sensei
view post Posted on 7/8/2009, 16:17




E poi c'è Scrattina! Nuovi guai per lo scoiattolo più sfortunato della preistoria...
 
Top
Ravenwave
view post Posted on 18/9/2009, 18:44




Siii, l'ho visto in 3D, bellissimo e patatosissimi tutti: fantastico Buck, che ne pensate?
Molto Jack Sparrow... ^_^
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 18/9/2009, 19:23




Si. è piaciuto molto anche a me! In 3D poi è fantastico!! :woot:
Buck è un personaggio molto divertente ed effettivamente ora che mi ci fai pensare assomiglia coi modi di fare a Jack Sparrow!! :lol: :lol:

Scrat è stato una rivelazione! Avete visto che ha combinato con Scrattina??ghghgh :D :P
E i due opossum mi fanno scassare!!! :lol:
 
Top
Mafalda 2000
view post Posted on 19/9/2009, 18:39




Visto oggi. Molto bello!! Buck é fantastico. Molto tenero Diego quando presta assistenza al parto... :)
 
Top
9 replies since 3/8/2009, 20:36   111 views
  Share