West End Mode

Ewan McGregor

« Older   Newer »
  Share  
*RansieDM*
view post Posted on 24/7/2009, 18:58




BIOGRAFIA:

image

Ha iniziato la sua carriera come attore in produzioni televisive britanniche.

Nel 1995 si è sposato con la scenografa Eve Mavrakis, da cui ha avuto le figlie Clara Mathilde (nata nel 1996) ed Esther Rose (nata nel 2001). Nell'aprile 2006, McGregor e sua moglie hanno adottato una terza bambina, Jamiyan, nata in Mongolia nel 2001.

Il primo film con cui Ewan McGregor si è fatto conoscere fuori dalla Gran Bretagna è stato Trainspotting del 1996, tratto dall'omonimo romanzo di Irvine Welsh.

Nel 1998 interpreta Velvet Goldmine, film ispirato alla figura di David Bowie, dove, quasi irriconoscibile, dimostra le sue straordinare doti vocali.

Giunge a fama mondiale grazie a Guerre Stellari. In Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma e in Star Wars - Episodio II: L'attacco dei cloni Ewan McGregor interpreta il ruolo del giovane Obi-Wan Kenobi, il cavaliere jedi impersonato da Alec Guinness nei tre precedenti film. Nel 2003 s'impegna nelle riprese del terzo episodio della saga, Star Wars - Episodio III: La vendetta dei Sith, uscito nelle sale nel maggio 2005. Una curiosità: lo zio di Ewan McGregor, Denis Lawson, anch'egli attore, aveva partecipato alla trilogia originale di Guerre Stellari, nel ruolo del pilota Wedge Antilles.

Nello stesso anno d'uscita di Star Wars Episodio I (1999), veste anche i panni di Nick Leeson, un trader le cui mosse azzardate porteranno al fallimento della Barings Bank. Nel film Moulin Rouge!, divenuto ormai un cult, interpretato assieme a Nicole Kidman, si è cimentato di nuovo come cantante: questo musical gli è valso la nomination ai Golden Globe del 2002 come miglior attore e il premio come miglior attore britannico. Nel 2003 ha recitato in Big Fish - Le storie di una vita incredibile, di Tim Burton e in Abbasso l'amore, accanto a Renee Zellweger.

Nel 2002 è apparso anche in Black Hawk Down (vincitore di 2 Premi Oscar) di Ridley Scott (Il gladiatore, Hannibal) nel ruolo di soldato (dattilografo) che improvvisamente viene chiamato in combattimento come riserva. Il film ricorda la strage avvenuta il 3 ottobre 1993 in Somalia dove truppe scelte dell' esercito statunitense avevano il compito di effettuare un missione speciale con l' obbiettivo di catturare i collaboratori maggiori dell' attuale Signore della Guerra Somalo, Mohamed Farrah Aidid. La missione doveva essere immediata ma un elicottero nel ruolo di copertura viene abbattutto e i soldati americani si trovano a dover soccorrere i feriti caduti in zone della capitale, Mogadiscio, ostili e difficili da raggiungere.

Dal 1 giugno al 3 dicembre 2005 ha interpretato il ruolo di Sky Masterson nel pluripremiato show del West End londinese Guys and Dolls, che nel film ominimo del 1955 era stato di Marlon Brando, ruolo che gli è valso diversi riconoscimenti tra cui la nomination ai Laurence Olivier Awards, il maggior riconoscimento teatrale britannico e il premio come miglior attore ai Whatsonstage.com Theatregoers.

Nel 2005 è apparso anche in The Island, accanto a Scarlett Johansson, thriller fantascientifico, e ha prestato la sua voce ai cartoon Robots e Valiant.

Ewan è realmente amico di alcuni suoi compagni di set, in particolare di Nicole Kidman, Natalie Portman, Hayden Christensen, Robert Carlyle, Peter Mullan, Scarlett Johansson e Douglas Hodge, oltre che di Jude Law.

Tra i suoi lavori, Stay - Nel labirinto della mente, thriller paranormale, interpretato accanto a Naomi Watts, presentato al Festival di Berlino e in Scenes of Sexual Nature accanto al suo compagno di set in Guys and Dolls, Douglas Hodge.

L'attore scozzese nei primi mesi del 2006 è stato impegnato nella registrazione di un album musicale di beneficenza, Unexpeted Drems: Song from The Stars, insieme ai colleghi Scarlett Johansson, Nia Vardalos, Jeremy Irons, John C. Reilly, Jennifer Garner e Teri Hatcher, diretti dalla Filarmonica di Los Angeles.

Nel luglio del 2004 insieme all'attore e amico Charley Boorman raggiunge New York partendo da Londra in un viaggio di 115 giorni chiamato Long Way Round.

Di nuovo insieme all'amico Charley Boorman e, da metà del viaggio, alla moglie Eve Mavrakis , il 5 agosto 2007 completa un viaggio in moto dal promontorio John O'Groats in Scozia a Città del Capo in Sud Africa percorrendo ben 24 mila chilometri, chiamato Long Way Down. Durante il viaggio ha girato il nuovo spot della nota marca di profumi Davidoff, intitolato Davidoff Adventure, andato in onda nella primavera 2008.

Nel 2006 è uscito Miss Potter biopic sulla scrittrice inglese Beatrix Potter in cui recitava di nuovo accanto a Renée Zellweger, con cui già lavorò in Abbasso l'amore.

Nel 2006 ha recitato in Sogni e delitti di Woody Allen, accanto a Colin Farrell, che ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2007, dove è stato accolto con critiche contrastanti. L'attore scozzese se è detto entusiasta di aver lavorato con Allen. Dall'autunno 2007 ha vestito i panni di Jago al Donmar Warehouse nel celebre dramma shakespereano, Otello, ricevendo critiche entusiastiche.

Da aprile 2008 sta girando la dark commedy intitolata I Love you Philip Morris[1] con l'attore canadese Jim Carrey, dove interpreta il Philip del titolo, che fa perdere la testa al suo compagno di cella, nonché fedele padre di famiglia, Steven Russell, che finirà per evadere migliaia di volte dal carcere pur di potergli stare vicino. La pellicola si basa sulla storia vera di Russell.[2]

Ad aprile 2008 è uscito in Usa il thriller Sex List - Omicidio a tre, dove interpreta un annoiato contabile che scopre la bella vita grazie un affascinante playboy, intepretato dall'attore australiano Hugh Jackman e trova la donna della sua vita in una misteriosa bionda, che ha il volto di Michelle Williams, che però lo trascinerà in mille guai. Sempre nel 2008 è prevista l'uscita di un altro thriller, Incendiary, dove Ewan interpreta Jasper e dove è affiancato di nuovo dalla Williams. È tra gli intepreti di Angeli e demoni di Ron Howard, al fianco di Tom Hanks, il film è il sequel del celebre e controverso Il Codice Da Vinci, a differenza del romanzo che ne è invece il prequel.

FILMOGRAFIA:

* Le cinque vite di Hector (Being Human) (1993)
* Piccoli omicidi tra amici (Shallow Grave) (1995)
* Blue Juice (1995)
* Trainspotting (1996)
* I racconti del cuscino (The Pillow Book) (1996)
* Emma (1996)
* Grazie signora Thatcher (Brassed Off) (1997)
* Nightwatch (1998)
* Il bacio del serpente (The Serpent's Kiss) (1997)
* Una vita esagerata (A Life Less Ordinary) (1997)
* Desserts (1998)
* Velvet Goldmine (1998)
* Little Voice - È nata una stella (Little Voice) (1998)
* Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma (Star Wars: Episode I - The Phantom Menace) (1999)
* Rogue Trader (1999)
* The Eye - Lo sguardo (Eye of the Beholder) (2000)
* Anno Domini (2000)
* Nora (2000)
* Moulin Rouge! (2001)
* Black Hawk Down (2002)
* Star Wars - Episodio II: L'attacco dei cloni (Star Wars: Episode II - Attack of the Clones) (2002)
* Abbasso l'amore (Down With Love) (2003)
* Young Adam (2003)
* Big Fish - Le storie di una vita incredibile (Big Fish) (2003)
* Robots (2005) - voce
* Valiant (2005) - voce
* Star Wars - Episodio III: La vendetta dei Sith (2005)
* The Island (2005)
* Stay - Nel labirinto della mente (2005)
* Scenes of a Sexual Nature (2006) - in dvd in Usa, Uk e nel resto del mondo, mai uscito in Italia.
* Miss Potter (2006)
* Stormbreaker (2006)
* Sogni e delitti (Cassandra's Dream) (2007)
* Senza apparente motivo (Incendiary) (2008)
* Sex List - Omicidio a tre (Deception) (2008)
* I Love You Philip Morris (2008)
* Angeli e demoni (2009)
* Amelia (2009)

 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 28/7/2009, 18:16




Ed ecco un trailer di un film che sta avendo nn pochi problemi di distribuzione..in attesa di una data precisa! Chissà magari in Italia non verrà nemmeno distribuito nelle sale!


I Love You Phillip Morris

I love you, Phillip Morris è tratto dal romanzo dello scrittore giornalista Steve McVicker, adattato per il grande schermo dagli sceneggiatori e registi Glenn Ficarra e John Requa. Racconta l’incredibile storia vera di Steven Russell (Jim Carrey), padre di famiglia specializzato in truffe che, innamoratosi del compagno di cella Phillip Morris (Ewan McGregor), dopo che quest’ultimo viene liberato, tenta quattro volte (in maniera sempre più fantasiosa) la fuga dal carcere per poterlo raggiungere. Il libro fu scritto con il permesso e la collaborazione di Russell (tutt’ora ‘ospite’ di un carcere di massima sicurezza), sollevando un grosso scalpore negli States. Nel cast ci sono anche Leslie Mann e Rodrigo Santoro.


 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 28/7/2009, 18:20




Molto Molto interessante....! :woot:
Non mi stupirei più di tanto se in Italia non lo facessero uscire!!!!!! :D
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 28/7/2009, 18:26




Dal trailer sembra essere caruccio come film... miiii e poi c'è Ewan con Jim!! Due attori che amo!!
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 28/7/2009, 18:30




Si concordo.... grandissimi attori!
 
Top
Pleasure Little Treasure
view post Posted on 3/8/2009, 08:50




si credo che in italia non uscirà MAI!
se non con qualche tagliuzzamento... peccato
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 3/8/2009, 18:26




Ewan si sa oltre ad essere BELLO è anche (e soprattutto) simpaticissimo!! Se c'è da fare il pirla lui di certo non si tira indietro..e questo è un motivo in più per adorarlo!!!

Eccolo in una trasmissione americana The Late Late show!!! :lol:



E qui è sul set di Moulin Rouge con Nicole Kidman :D

 
Top
Pleasure Little Treasure
view post Posted on 6/8/2009, 10:07




oddio tutto serio e poi comincia a fare il matto! che uomo!!
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 6/8/2009, 17:49




Ahahahahaha ma che tipo!!!!!! :D
Non lo facevo così pirletta.... è bello vedere gente famosa così alla mano.... bene bene.... altri video???? :D
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 6/8/2009, 18:35




Si lui è una persona semplice e molto dolce! :wub: :wub: Oltre pirla!! :lol: :lol:

Presto arriveranno altri videozzi!! :woot:
 
Top
stelladelmar
view post Posted on 7/8/2009, 16:03




Brava amica, deliziaci con i tuoi video!
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 7/8/2009, 16:54




Ecco fatto!!

Un bellissimo remix di Come What May..dal musical Moulin Rouge! :wub:


Qui continua a fare il pirla sempre al late late show :lol:



 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 7/8/2009, 20:36




Guarda posso dirti che Moulin Rouge mi ha proprio lasciato un gran segno, non solo per la trama e per le canzoni che sono state riprese e fatte in modo sublime, ma anche per la sua interpretazione e per la sua voce...
Indimenticabile Roxanne! :*psb_forgive*:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 8/8/2009, 09:21




Hai detto il tango di Roxanne??? :D Eccolo qui..



E' una della tante scene che più amo!! E poi è vero la voce di Ewan è meravigliosa..me ne sono subito innamorata appena l'ho sentito cantare! :wub:
 
Top
*RansieDM*
view post Posted on 31/8/2009, 16:11




E veniamo al viaggio-documentario che Ewan e il suo amico Charlie hanno compiuto qualche hanno fa.
Sono partiti da Londra e sono arrivati a New York percorrendo tutta l'Europa in moto! :woot:

Ecco i primi tre video del primo episodio:







Arriveranno anche gli altri! ^_^
 
Top
33 replies since 24/7/2009, 18:58   246 views
  Share