West End Mode

Editors, new sounds from England

« Older   Newer »
  Share  
DM_forever
icon13  view post Posted on 22/7/2009, 15:10 by: DM_forever




Biografia
I membri della band, originari di Birmingham, si sono incontrati alla Staffordshire University. Prima di scegliere il nome Editors, si sono anche fatti conoscere come The Pride e Snowfield. Hanno scelto il nome attuale dopo la firma con la Kitchenware Records nel settembre 2004.
Il singolo d'esordio, Bullets, è stato pubblicato il 24 gennaio 2005. Nel corso dell'anno hanno costantemente guadagnato seguito grazie alla programmazione nelle radio alternative. L'album d'esordio, The Back Room, è stato pubblicato nel luglio dello stesso anno (un anno dopo in America) ed ebbe un grande successo, specialmente con il singolo Munich. Il successo dell'album in America, pubblicato sotto l'etichetta discografica FADER, li ha portati a suonare in festival importanti come Coachella e Lollapalooza.
An End Has a Start, il secondo album, è uscito il 25 giugno 2007, accompagnato dal singolo d'esordio Smokers Outside the Hospital Doors. Due giorni prima della sua pubblicazione, la band ha suonato al festival di Glastonbury.
Nell'estate del 2008, gli Editors hanno intrapreso un tour europeo come supporter band nei concerti della band statunitense R.E.M..
Per ottobre 2009 è prevista l'uscita del terzo album(posticipata per non essere oscurata dall'uscita dell'album dei Muse), intitolato In This Light and on This Evening, che vede come produttore il GRANDIOSO Flood, noto per aver collaborato con tantissimi artisti tra cui Depeche Mode e U2.

Discografia
2005 - The Back Room
2007 - An End Has a Start

Componenti del gruppo
Tom Smith - voce, chitarra e pianoforte
Chris Urbanowicz - chitarra
Russel Leech - basso
Edward Lay - batteria


Li ho visti live l'estate scorsa a Firenze. Sono FENOMENALI! Mi piacciono davvero tanto.... Attendo questo nuovo album con molta impazienza! Forse ho troppe aspettative create anche dal loro attuale produttore... :B): Chissà.... Staremo a vedere!
Il mio pezzo preferito è "The racing rats"... Gli album mi piacciono entrambi...
Voi che mi dite?

 
Top
51 replies since 22/7/2009, 15:10   330 views
  Share